Domani e domenica l’antica Sagra contadina e la Braciata sull’Aia

Castello del Lago- Cresce l’’attesa per tradizionale Festa dell’AIA che si terrà domani, sabato 28 e dopodomani, domenica 29 nelle vie della ridente frazione del Comune di Venticano.

Anche quest’anno, i giovani della Polisportiva Castello, coadiuvati dall’intera comunità, hanno curato nei minimi particolari ogni cosa per garantire l’ennesimo miracolo che la grande festa, rappresenta. E non solo per la degustazione dei prodotti tipici locali, che nella Sagra contadina e nella Braciata sull’Aia trovano la loro massima espressione, ma anche per gli stands a tema, la Mostra di attrezzi della civiltà contadina, la Fattoria Didattica, le Mostre fotografiche che tutte insieme, magicamente, ci riportano indietro nel tempo.

Così come gli antichi carri trainati dai buoi accompagnate dalle note degli organetti, con i balli e con i canti sull’Aia o la “mazzuccatura”, l’antica trebbiatura che i nostri nonni effettuavano accompagnati dai canti popolari.

Non mancherà la buona musica, le “laine e ciciri, a carn’epuorc e paparuli” i piatti contadini e, manco a dirlo, il buon vino che, da queste parti, ogni cosa annaffia!.

GUARDA IL VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=f6FfSsI7KFM