Anno Giudiziario: Mazzoni: ancora una volta assente la revisione del sistema della carcerazione preventiva

Napoli – “L’apertura dell’anno giudiziario si segnala in questo tribolato 2013 per l’attenzione puntata sul codice deontologico dei magistrati in relazione a commistioni con la politica e sovraesposizione mediatica. Il resto è monotono a ripetizione di cose già dette e mai fatte. I numeri del bilancio 2012 lo testimoniano. E ancora una volta una grande assenza: la Revisione del Sistema della carcerazione preventiva. E il male primo del sistema penale e carcerario”.

pa_banner

Questa la dichiarazione dell’europarlamentare Erminia Mazzoni, a margine dell’inaugurazione dell’Anno giudiziario 2013 questa mattina presso il Salone dei Busti di Castel Capuano.

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.