La Juve crolla a Monaco. La strada della Champions ora è davvero in salita

MONACO – La Juve crolla a Monaco e mette a rischio la propria qualificazione alla semifinale di Champions League.  Il Bayern Monaco si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Champions League imponendosi per 2-0 ed ora è davvero difficile immaginare che vnga a Torino e si faccia fare 3 gol senza segnarne almeno uno o addirittura incassandone quattro limitandosi al gol della bandiera. Le maggiori possibilità di riuscire nell’impresa, dispiace dirlo, risiedono più che nelle qualità della squadra tedesca proprio nella prestazione imbarazzante della Juventus. I bianconeri di Conte hanno deluso individualmente ma hanno deluso anche nell’insieme.

pa_banner

Un vero peccato se si tiene conto che alla fine il Bayern, nonostante una schiacciante superiorità, ha avuto bisogno di errori individuali e di un pizzico di fortuna per segnare, fallendo altre facili occasioni.

Il gol arrivato dopo appena 27 secondi dall’inizio della partita è stato un colpo durissimo che i bianconeri non sono riusciti ad assorbire e che alla fine ha pesato oltremodo in una serata dove, davvero, non ha funzionato nulla.

L’appuntamento è per la gara del 10 aprile, sarà durissima, ma i bianconeri hanno quanto meno l’obbligo di offrire una prestazione diversa da quella di stasera.

TABELLINO 

BAYERN MONACO-JUVENTUS 2-0

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Müller, Kroos (dal 16’ Robben), Ribery; Mandzukic (dal 90’ Gomez). A disposizione: Starke, Boateng, Shaqiri, Tymoshchuk, Pizarro. Allenatore: Heynckes.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (dal 75’ Pogba); Matri (dal 65’ Vucinic), Quagliarella (dal 65’ Giovinco). A disposizione: Storari, Padoin, Asamoah, Marrone. Allenatore: Conte.

Arbitro: Mark Clattenburg (ENG)

Marcatori: 1’ Alaba (B), 63’ Muller (B)

Ammoniti: 44’ Mandzukic (B), 54’ Chiellini (J), 67’ Vidal (J), 76’ Lichtsteiner (J), 81’ Luis Gustavo (B)