“Taurasi: vino e sposa al castello”, domenica prossima va in scena l’Irpinia

pa_banner

TAURASI – “Taurasi: vino e sposa al castello”. Il tema dell’evento, alle 16 di domenica prossima, 21 aprile, è racchiuso perfettamente nel titolo.

Un evento che possiamo considerare “irpino” a tutto tondo: tradizione, enogastronomia, religiosità, storia. Quattro ingredienti che la “AG Wedding & Communication” di Angela Genua ha messo assieme e legato per far capire come, in realtà, siano già di per sé inscindibili.

La meravigliosa cornice del Castello di Taurasi, le cui mura ricostruite dai Normanni nel X secolo trasudano storia (tra le altre cose, fu abitato da prestigiosi personaggi del passato, quali Carlo Gesualdo, Torquato Tasso ed Eleonora d’Este), ospiterà questo interessantissimo momento di riflessione su quelle che sono caratteristiche peculiari della terra del Lupo, con un tocco d’influenza anglosassone. Difatti, l’evento si aprirà con la degustazione di prodotti tipici, in particolare del vino locale, per il quale Taurasi è rinomata in tutta Italia e anche oltre.

Successivamente, andrà in scena una sfilata di abiti da sposa e da cerimonia, che sarà seguita dall’atteso intervento della consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Domenica Marianna Lomazzo, che da sempre si batte per il riconoscimento di pari opportunità alle donne. Un intervento, quello della Lomazzo, che verterà proprio su questo punto, e molto atteso, in un momento storico nel quale la violenza sulle donne sembra una piaga di difficile risoluzione. Per conlcudere la giornata, ad allietare l’ambiente un concerto di musica folk irlandese.

L’ingresso è libero, per trascorrere una domenica pomeriggio differente.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.