Convegno sul disagio giovanile al Museo del Sannio

BENEVENTO – E’ organizzato dalla sezione FIDAPA di Benevento, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, affiliata alla IFBPW (International Federation of Business and Professional Women), il convegno sul tema del disagio giovanile previsto per il 26 aprile, presso la Sala Vergineo al Museo del Sannio.

L’incontro vedrà la partecipazione del colonnello Antonio Del Monaco, psicologo della devianza sociale, e di Don Luigi Merola, presidente della Fondazione Onlus “ A Voce d’e Creature”, prete che da anni cerca di dare battaglia alle organizzazioni malavitose radicate nel territorio napoletano, cercando di stare vicino soprattutto ai ragazzi più vulnerabili. Agostina Catralano, Presidente della FIDAPA, e Milly Pati Chica, Past President della FIDAPA, sezione di Benevento, introdurranno e modereranno gli interventi degli invitati.

In questo modo, la FIDAPA di Benevento si mostra ancora una volta sensibile alle questioni che riguardano la società, soprattutto i suoi aspetti più complessi, ribadendo il suo impegno culturale a favore del territorio.