SS 372 Telesina, sventato furto a un distributore

pa_banner

 

PUGLIANELLO- I carabinieri sono riusciti a mettere in fuga i ladri che ,stanotte, avevano tentato di rubare un distributore di carburante di Puglianello, sulla SS 372 Telesina.

I militari dell’Arma hanno recuperato 2000 euro, un’autovettura e alcuni utensili necessari per lo scasso.

Erano le 03.10, quando alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Cerreto Sannita è giunta la segnalazione di un cittadino di Puglianello, che informava gli agenti della presenza di alcune persone sospette nei pressi del distributore Api sulla Telesina.

Subito è stata allertata la pattuglia della stazione di Amorosi in servizio di sorveglianza notturna, che si è recata sul posto obbligando i malviventi, forse cittadini dell’ est europeo, che stavano vicino al gabbiotto dove erano custoditi i soldi, nell’intento di aprirlo e prendere la somma di denaro, ad abbandonare l’auto e a dileguarsi a piedi nelle campagne vicine.   

I militari, insieme ad altri colleghi di rinforzo, hanno ricercato stanotte e per tutta la mattinata di oggi i malfattori. Dagli accertamenti è emerso che l’auto, una Mercedes classe B, era stata rubata pochi giorni fa a Vitulano; all’interno dell’autovettura, sono stati rinvenuti un martello e un piccone, ma anche due buste piene di monete con quasi 2000 euro, rubate poco prima da un cambiamonete di un bar di Telese Terme. La refurtiva e l’auto, dopo gli accertamenti del caso, sono state restituite ai proprietari.