Certificazione di Competenza EIPASS LIM. Venerdì ad Avellino la consegna degli attestati

AVELLINO-E’ previsto per Venerdì 28 giugno, alle ore 11.00, presso la sede l’Istituto Comprensivo “F. Tedesco” ad Avellino la Cerimonia di conferimento Attestati Certificazione di Competenza EIPASS LIM a conclusione di un percorso di formazione professionale in linea con le indicazioni del Parlamento Europeo e del Consiglio. Formare e certificare i propri docenti, e quelli provenienti da tutta l’Irpinia, in relazione a uno degli strumenti più innovativi che connotano il fare scuola del nostro tempo, quella LIM che sostituisce la vecchia e desueta lavagna con il gesso: questo l’obiettivo raggiunto dall’Istituto Comprensivo “F. Tedesco” di Avellino.

fiera modificato

L’attività della scuola è stata poi commentata dal direttore Generale di Bimed che ha detto: “Bimed è ben orgogliosa di aver contribuito alla formazione e alla certificazione dei docenti dell’Istituto F. Tedesco perché siamo certi che attraverso l’uso della LIM saremo maggiormente in grado di garantire a questa seconda generazione di nativi digitali una formazione tale da farli competere in maniera adeguata nel sistema sociale contemporaneo che li accoglie”.

Alla Cerimonia di Conferimento degli Attestati parteciperanno oltre centocinquanta docenti provenienti da diverse scuole della provincia di Avellino, il Dirigente scolastico prof.ssa Amalia Carbone, il Presidente di Certipass Domenico Pontrandolfo e il Direttore generale della Bimed Andrea Iovino.