Apollosa: dal 29 giugno al 22 luglio l’VIII edizione del Torneo di Green Volley “In campo i giovani”

APOLLOSA-Dal 29 giugno al 22 luglio ad Apollosa si svolgerà l’VIII edizione del Torneo di Green Volley “In campo i giovani”, evento entrato a far parte per il terzo anno nel calendario delle attività dell’UsAcli Apollosa. Per quest’anno il presidente Carmine Corda, il vicepresidente Maio Barbara, l’amministratore Maio Domenico Ivan e i consiglieri Piero Tedesco, Leucio Parrella, Francesca Maria Lepore e Romina Corda ha esteso l’iniziativa ai bambini dai 5 ai 10 anni e adolescenti dagli 11 ai 15 anni.

pa_banner

Queste le dichiarazioni del presidente US Acli Apollosa, Carmine Corda:“Il torneo è un momento di aggregazione e di sport nel paese che da diversi anni entusiasma i cuori degli appassionati della pallavolo, con lo scopo di accrescere la partecipazione dei ragazzi verso lo sport, inteso quale mezzo di trasmissione dei valori della lealtà, della correttezza e del senso comune. Rientra nel progetto “Presenti/e per il futuro, il protagonismo dei giovani per un’accoglienza del e nel territorio attraverso lo sport finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promosso dall’Us Acli nazionale e coordinato dal comitato UsAcli provinciale di Benevento. E’ rivolto all’integrazione dei giovani delle nuove generazioni italiane e di immigrati attraverso lo sport.

Da otto anni richiama la partecipazione di numerose squadre, provenienti non solo dal nostro paese ma anche dai paesi limitrofi. Quest’anno il nome scelto è “In campo i giovani”, perchè in questo periodo di crisi i giovani sono la speranza per il futuro. Negli anni siamo cresciuti come organizzazione, grazie alla collaborazione e al volontariato di numerose persone che con sacrificio e passione contribuiscono alla buona riuscita.

Ringrazio per il patrocinio il sindaco, Marino Corda e l’Amministrazione Comunale, il parroco, Don Vincenzo Capozzi, la Pro Loco Apollosa e tutte le associazioni del territorio per la collaborazione. Ringrazio anche il vice presidente nazionale US Acli, Antonio Meola e il consigliere nazionale US Acli, Domenico Maio per la collaborazione e la disponibilità. Infine gli arbitri, i medici di campo, gli atleti e il pubblico che affollerà in queste sere le gradinate della Piazza C.Grasso, perché senza il loro impegno e la loro partecipazione tutto questo non sarebbe stato possibile. Vi aspettiamo numerosi in questi giorni ad Apollosa.

Ormai il torneo di pallavolo Green Volley – ha spiegato il sindaco di Apollosa, Marino Corda – ha varcato i confini comunali e si sta affermando come evento provinciale. Questo per me è motivo di orgoglio in quanto vedere un gruppo di giovani che lasciano i propri interessi per dedicarsi ad attività sociali, di aggregazione attraverso lo sport è lodevole. Lo sport per me è linguaggio universale dove si trovano quelle sinergie che con sano agonismo e spirito di squadra avvicinano ragazzi del paese e dei paesi della provincia che ne prendono parte.

L’US Acli, in questi anni, si è saputo ritagliare un ruolo nelle attività sociali della nostra Comunità ed è per questo che l’Amministrazione Comunale è stata da subito disponibile a patrocinare l’evento e creare le condizioni per favorire la buona riuscita, mettendo a disposizione la piazza ed il supporto logistico. Un plauso va al Presidente Carmine Corda e a tutti i giovani che parteciperanno alla organizzazione dell’evento, in fine auguro a tutte le squadre che parteciperanno di vivere lo sport con il giusto agonismo nel rispetto assoluto per la squadra avversaria, alla ricerca del vero trofeo quello della correttezza”.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.