Fondazione “G.Romano”, il 12 giugno presentazione del libro “Dove comincia la notte” di Alessio Viola

TELESE TERME- Altro appuntamento letterario organizzato dalla Fondazione “Gerardino Romano”, che mercoledì 12 giugno alle ore 18.30, ospiterà lo scrittore Alessio Viola per la presentazione del suo libro “Dove comincia la notte”, edito da Rizzoli. L’incontro sarà coordinato dal prof. Felice Casucci, presidente della Fondazione.

Il protagonista del libro, è Roberto De Angelis, uno dei migliori poliziotti della squadra mobile di Bari, sempre a caccia di criminali, soprattutto di notte, quando la città diventa preda della malavita. Ma anche l’agente più duro, si chiede se ha ancora un senso continuare a trascorrere la vita per strada, una vita di disillusione, solitudine, di quotidiana violenza.

Tra le pagine dell’ultima opera letteraria di Viola, appaiono i diversi aspetti della sua Bari, città dai mille volti, capace di regalare sprazzi di dolcezza infinita e di pugnalarti al cuore un instante dopo. L’autore, vivacizza i suoi protagonisti e la sua città, con l’aiuto di atti giudiziari e ricordi personali; come scrive egli stesso: “Quella che è del tutto reale è Bari, la sua bellezza crepuscolare, le sue mille contraddizioni, le anime graffiate delle persone che la vivono”.