Rocca dei Rettori. Incontro tra Cimitile e Galdiero, neo segretario provinciale della CGIL

BENEVENTO- Incontro stamattina, alla Rocca dei Rettori, tra Rosita Galdiero, neo segretario provinciale della CGIL, il commissario straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile e Antonio Aprea, predecessore della Galdiero.

Durante l’incontro, il commissario si è congratulato con la Galdiero per l’elezione conseguita ieri e, allo stesso tempo, ha ringraziato Aprea, che lascia Benevento per ricoprire un nuovo incarico nella sezione regionale del sindacato.

Il colloquio di oggi, si è concentrato sui punti cruciali e di maggiore criticità del territorio sannita, a partire dai temi sociali ed economici più importanti, come formazione, giovani e lavoro. Al termine dell’incontro, Cimitile e Galdiero, hanno convenuto di rivedersi per fare il punto della situazione e portare avanti la collaborazione interistituzionale che ha sempre caratterizzato le relazioni tra la Provincia e le organizzazioni sindacali.

Sull’elezione della Galdiero, cittadina solopachese, alla guida della CGIL Benevento, è intervenuto anche il sindaco di Solopaca, Antonio Santonastaso, che ha così commentato “Faccio le mie congratulazioni a Rosita Galdiero. Ricoprire l’impegnativo incarico, da parte di un cittadino di Solopaca e sapere che, la Camera del Lavoro di Benevento per la prima volta sarà rappresentata da una donna, è duplice motivo di soddisfazione e orgoglio. Alla neoeletta e ai suoi collaboratori, un augurio di buon lavoro nell’interesse esclusivo dei lavoratori sanniti”.