Fondazione “G. Romano”, presentazione del libro “Medici in cerca d’autore” di Lorenzo Speranza

Fiera Di Calitri prova

TELESE TERME- Continuano gli appuntamenti con i “Mercoledì d’Autore” della Fondazione telesina “G. Romano”. E’ prevista per mercoledì 17 luglio alle ore 18.30, all’Anfiteatro del Parco delle Terme di Telese, la presentazione del libro di Lorenzo Speranza, “Medici in cerca d’autore”, Il Mulino, 2013.

Come di consueto, l’incontro verrà coordinato dal presidente della Fondazione, prof. Felice Casucci e dalla giornalista del “Sannio Quotidiano”, Enza Nunziato,inoltre saranno presenti anche Antonio Ricci e Antonio Colantuoni, per discutere con l’autore del suo ultimo lavoro letterario.

Differenziando le motivazioni della scelta e del modo in cui si esercita la professione, l’autore cerca di decifrare le diverse caratteristiche dell’identità medica, e lo fa raccogliendo le storie di medici di varia specialità, diversi per età e collocazione lavorativa, che, proprio come capita ai personaggi di Pirandello evocati nel titolo, raccontano in prima persona le ragioni della loro scelta professionale e le esperienze vissute durante la propria attività lavorativa.