Lascia sua figlia in strada a chiedere l’elemosina. Denunciata

SANTA MARGHERITA LIGURE – Uno stupido scherzo o una squallida vicenda? Se lo saranno chiesti in tanti nella piazzetta più famosa di Santa Margherita quando una signora, che aveva notato una bimba gironzolare da sola, ha allertato la Polizia Locale.

pa_banner

Fra tanti turisti la bambina, ben curata, girovagava con un bicchiere di plastica trasparente nella mano destra ed un foglietto con la scritta “Mi hanno abbandonata, fate un’offerta” nella mano sinistra.

Quando l’agente di Polizia Locale si è avvicinato alla bambina per chiederle se era sola, la piccola si è diretta immediatamente dalla mamma, seduta a prendere un aperitivo nel vicino bar insieme ad un’amica. “È solo un gioco, uno scherzo per fare divertire la bambina e distrarla mentre io parlavo con la mia amica” ha detto la quarantenne agli agenti che increduli hanno chiesto alla signora di seguirli al Comando dei Vigili.

Qualche domanda e quindi l’arrivo dei Carabinieri che hanno denunciato la signora per sfruttamento di minore ai fini di accattonaggio alla Procura di Chiavari con tanto di segnalazione al Tribunale dei Minori di Genova e ai Servizi sociali di Milano dove la donna risiede.