Champions League: il Milan strapazza il PSV. Finisce 3-0

MILANO – Soffre nel primo tempo, ma esibisce personalità e gioco nella ripresa. Il Milan batte 3-0 il Psv Eindhoven e festeggia l’ingresso alla fase a gironi della Champions League.

pa_banner

Dopo l’1-1 dell’andata in Olanda, i rossoneri cominciano accorti, ma sbloccano al primo affondo con un tiro dai venti metri di Boateng (9′). El Shaarawy colpisce una traversa al 32′ e dopo un enorme rischio in avvio di ripresa – Abbiati si supera su Wijanaldum – la squadra di Allegri chiude i conti con Balotelli (55′) e ancora Boateng (78′).

Un Milan ritrovato? E’ un po’ presto per dirlo. Di sicuro è una squadra che ritrova la sua strada e una vittoria che vale 30 milioni.

 

IL TABELLINO

MILAN-PSV EINDHOVEN 3-0 

Milan (4-3-3): Abbiati 7,5; Abate 6,5, Zapata 6, Mexes 6,5, De Sciglio 6,5; Muntari 6,5 (37′ st Nocerino sv), De Jong 7, Montolivo 6; Boateng 8 (41′ st Robinho sv), Balotelli 7,5, El Shaarawy 7 (29′ st Poli 6,5). A disp.: Amelia, Silvestre, Emanuelson, Niang. All.: Allegri 7

Psv Eindhoven (4-1-4-1): Zoet 5,5; Brenet 5,5, Bruma 6,5, Rekik 5,5, Willems 5,5; Schaars 6,5; Park 5,5 (16′ st Josefzoon 5,5), Wijnaldum 7, Maher 5,5 (24′ st Toivonen 5), Depay 5 (29′ st Locadia sv); Matavz 5. A disp.: Tyton, Arias, Jorgensen, Bakkali. All.: Cocu 5

Arbitro: Clattenburg (Ing)
Marcatori: 9′ Boateng, 10 ‘st Balotelli, 33’ st Boateng
Ammoniti: Montolivo, Balotelli, Poli (M), Schaars, Bruma, Willems (P)
Espulsi: –

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.