Abolizione IMU agricola. De Girolamo: Mantenuto l’impegno con i cittadini italiani

pa_banner

BENEVENTO- Soddisfatto il Ministro per le Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, per l’abolizione dell’IMU sui terreni e i fabbricati rurali: “Abbiamo rispettato un impegno preso con i cittadini. Considero l’abolizione dell’IMU come una vittoria del Pdl, ma anche di tutti gli agricoltori italiani che potranno usare queste risorse per investire nelle proprie attività”.

Il Ministro ha poi continuato dicendo: “Voglio ringraziare il primo ministro Letta, e il Pd per aver raccolto le nostre richieste sulla parte agricola dell’IMU. L’IMU agricola è stata una tassa doppiamente ingiusta, che ha colpito fabbricati e terreni, strumenti di lavoro fondamentali. Per questo mi sono impegnata fin dal primo momento per la sua abolizione.

Sono sicura che questo provvedimento darà uno slancio indispensabile per la crescita del settore agroalimentare italiano, un comparto che ha saputo tenere testa alla crisi economica, grazie al duro lavoro svolto dai nostri imprenditori. E’ grazie a loro che il Made in Italy è sempre più apprezzato e stimato nel mondo. Per costruire un futuro solido, bisogna fare scelte giuste, come quella dell’abolizione dell’IMU; ora occorre continuare su questa strada”.