Ritorna il Palio di Montoro giunto alla III edizione.

MONTORO INFERIORE – Dal 24 Agosto all’8 settembre ritorna l’evento sportivo che unisce i Comuni di Montoro Inferiore e Superiore.

fiera modificato

Sono aperte, infatti, le iscrizioni al III° Palio di Montoro organizzato dal Comune di Montoro Inferiore e realizzato in collaborazione con i giovani e le associazioni del territorio. La manifestazione sportiva, giunta alla terza edizione, si terrà sul territorio del Comune di Montoro Inferiore e prevede più tornei sportivi quali: basket, pallavolo, beach-volley, roverino, calcio balilla umano, calcio tennis, maratona, giochi da tavolo, gioco dell’oca. 

L’evento prevede la sfida tra più squadre, formate da componenti con un’età minima di 15 a un massimo di 80 anni residenti nei  Comuni di Montoro Inferiore e Superiore. Ogni singola formazione può essere formata da un massimo di 25 giocatori e potrà chiamarsi con il nominativo di una delle frazioni dei due comuni.

Le gare sportive si terranno a partire dal 24 agosto con l’Apertura del Palio nella sede comunale per poi concludersi l’8 settembre con una grande festa.

Per partecipare al palio basta prendere visione del regolamento e consegnare il modulo d’iscrizione al Comune all’Ufficio dei Servizi Sociali. Entrambi i documenti sono presenti nella pagina Facebook dedicata all’evento. Le Iscrizioni si chiudono il 20 agosto 2013.

Quest’anno proprio per favorire una maggiore attrazione all’evento il Comitato organizzativo ha predisposto una serie di eventi serali destinati a un pubblico più ampio. pettacoli teatrali, presentazioni di volumi di autori locali, palio dei bambini e l’elezione di Miss Bianco Verde saranno i momenti dedicati all’aggregazione di piazza. Gli eventi si terranno nella Piazza Michele Pironti. La serata finale prevede anche un momento di musica con le band giovanili del posto per favorire lo scambio e la conoscenza tra i giovani nel modo più semplice: il contatto diretto.

Le giornate saranno commentate tramite la web radio del Forum dei Giovani che si occuperà di seguire i singoli tornei e riportarne i risultati con buona musica e commenti degli speaker radiofonici.

E’ una grande soddisfazione essere arrivati al terzo anno del palio – commenta il Sindaco Salvatore Antonio Carratù – la manifestazione gestita dai giovani di Montoro è un esempio non solo dell’attaccamento dei ragazzi al territorio, ma dimostra anche le capacità e il desiderio di migliorare il proprio comune da parte dei giovani.