I sindaci: 2,4 miliardi di euro entro domenica ai comuni altrimenti stop agli stipendi dei dipendenti

ROMA – Niente IMU ? Bene, allora i Comuni non pagheranno gli stipendi ai loro dipendenti. E’ questo, in sintesi, il contenuto dell’intervento del Presidente dell’Anci, Piero Fassino, durante l’audizione alla Camera sul decreto legge sull’Imu.

pa_banner

“Se entro domenica prossima – ha detto Fassino – non saranno trasferiti dal governo ai Comuni i 2,4 miliardi di euro per la copertura della cancellazione della prima rata dell’Imu, il 30 settembre molti Comuni non saranno in grado di pagare gli stipendi ai dipendenti”. 

Andrea Festa

Informazioni su Andrea Festa

Avellinese di nascita, apolide nello spirito, scrive con passione. È il fondatore nonchè l'editore di questa testata giornalistica. Il mondo è un libro scrisse Sant'Agostino - chi non viaggia legge solo la prima pagina e Andrea, a quanto pare, lo ha preso alla lettera e non fa che viaggiare per una miscellanea sragionata di interessi. Laureato a Siena in Scienze Economiche e Bancarie, ha conseguito numerosi Master. Gli piacciono le elezioni e le campagne elettorali, la politica locale, l'Avellino, il Risiko ed un buon bicchiere di vino. Oltre a scrivere per La Nostra Voce, su cui ha anche un blog, dirige una Società editoriale specializzata, anche, in Comunicazione Istituzionale, Marketing Territoriale e Uffici stampa.