L’espansione internazionale della moda | di Elena Montaldi

Sono davvero tantissimi i marchi che, nel mondo della moda, si stanno espandendo a livello internazionale.

Un esempio è il marchio Original Marines, un brand italiano di abbigliamento che sta diffondendo sempre più il suo franchising in Europa, non ultima l’inaugurazione del suo primo punto vendita in Polonia, per un totale di 86 punti vendita fuori dall’Italia.

Quello che Original Marines, che al momento dispone di 532 punti vendita sul territorio nazionale, di cui 65 proprietà, si prefigge di fare entro il 2013 è di aprire altri 13 punti vendita all’estero.

La maggior parte saranno probabilmente in Est Europa, poiché si tratta, come spiega Antonio Di Vincenzo, Vice Presidente della Imap Export, società detentrice del marchio Original Marines, di un territorio in via di sviluppo che offre molte importanti opportunità.

Original Marines ha anche in programma di trovare partner commerciali che l’aiutino a esportare il progetto in maniera strategica.

Il nuovo punto vendita verrà aperto all’interno del centro commerciale Blue City, uno dei più frequentati a Varsavia, con i suoi 186 metri quadri e i suoi 220 negozi su tre piani, 20 ristoranti e l’ampio parcheggio, che lo rendono un vero e proprio paradiso dello shopping.

Il centro commerciale ospita anche tantissime attività culturali, spaziando da concerti a eventi artistici sullo sfondo di una maestosa fontana con un getto di 26 metri.

Per quanto riguarda l’estetica dello store, si atterrà al classico stile degli store di questo brand, tutti caratterizzati da un design essenziale, ma innovativo, arredati in legno e arricchiti con dettagli di colore in linea con il marchio.