Maltempo. Piogge torrenziali e disagi in tutta Irpinia

IRPINIA – L’irpinia è ancora oggetto di forti piogge e il quadro è in peggioramento per tutta la prossima settimana. I Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati tutto il giorno dopo una notte infernale per allagamenti e infiltrazioni d’acqua.

pa_banner

Le criticità più importanti si sonoregistrate a Monteforte Irpino dove questa notte, poco prima dello svincolo della Monteforte Taurano, a causa delle forti piogge, le cunette sono esondate invadendo con detriti e fango la carreggiata e allagando un’abitazione del posto, dove due anziani coniugi si sono ritrovati con più di mezzo metro di fango e melma in casa.

La squadra intervenuta ha provveduto ad aprire un cancello in ferro che faceva da diga alle acque, facendo defluire gran parte del fango e dedriti che avevano invaso l’abitazione; per fortuna, oltre lo spavento, nessuna conseguenza per le due persone.

Disagi anche ad Avella – per un incendio di un’autovettura  Fiat Punto e di un quad, parcheggiati in un box in lamiera, sito in via  Cancelli – e in alta Irpinia dove la circolazione delle autovetture ha dovuto fare i conti con il fango e con i rami caduti dagli alberi a causa del forte vento.