Ultimi posti disponibili per iscriversi alla “Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi”

Avellino – E’ partita la caccia agli ultimi posti disponibili per iscriversi alla “Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi” organizzata dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino con la direzione artistica dell’associazione culturale “Mister Punch” di Avellino, ente di rilievo per tutta la Regione Campania.

pa_banner

La Scuola di Teatro dedicata ai più piccini del Teatro comunale irpino è rivolta a tutti i bambini e ragazzi della provincia di Avellino con età compresa tra i 5 e i 13 anni che vogliono avvicinarsi all’affascinante mondo del teatro, sotto la guida esperta e giocosa di affermati insegnanti provenienti da Roma e dalla Campania.
Le iscrizioni alla “Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi” saranno aperte fino a venerdì 18 ottobre.

Le lezioni inizieranno venerdì 18 ottobre con le lezioni di Barbara Abbondanza, volto noto de “La Melevisione”, il programma per i più piccini della Rai. Dalle 15 alle 16.30 partirà il gruppo dei ragazzi dai 10 ai 13 anni. Mentre alle 17 e fino alle 18.30 toccherà ai bambini dai 5 ai 9 anni.

Il gruppo docenti sarà composto da Barbara Abbondanza, romagnola di nascita e romana d’adozione, da Sara Scarpati, maestra di arti circensi ed improvvisazione da Caserta. Dal casertano arriva anche Domenico Santo, docente di arte circense e acrobatica, gli irpini sono Espedito Giaccio, docente di mimo, Ilaria Scarano che insegnerà ai più piccini le tecniche di recitazione e Francesca Battista, docente di dizione, ideatrice e animatrice dell’associazione culturale “Mister Punch”.

Nel corso dell’anno accademico, la didattica sarà arricchita da stage formativi che inizieranno a partire da gennaio e saranno tenuti grazie al contributo delle più prestigiose compagnie di teatro per ragazzi presenti su tutto il territorio italiano. Gli stage saranno tutti gratuiti per gli iscritti alla Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi e si terranno direttamente sul Palcoscenico del “Gesualdo”, occasione per far prendere dimestichezza ai più piccini con il Teatro dei grandi.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso l’ufficio “Teatro Ragazzi” del “Carlo Gesualdo” di piazza XXIII novembre dalle 10 alle 13. Mentre dalle 17 alle 19 ci si potrà iscrivere presso la sede dell’associazione “Mister Punch” di via Ferrante 122.

Per maggiori informazioni telefonare allo 0825.771629 (Ufficio Teatro Ragazzi) oppure 0825.32902 (Mister Punch).