Fiat, a Pratola Serra stati generali dei sindaci che ospitano gli stabilimenti

pa_banner

PRATOLA SERRA (AV) – Fare il punto della situazione sulle prospettive produttive e occupazionali del settore auto in Italia. Sarà questo il punto principale al centro del dibattito del coordinamento di sindaci dei comuni sede di stabilimenti Fiat che si terrà giovedì prossimo, 5 dicembre, a Pratola Serra, in provincia di Avellino. All’incontro, organizzato dall’Anci e moderato da Danilo Moriero, capo della segreteria tecnica di Città dei Motori, interverranno, tra gli altri, il sindaco di Torino e presidente Anci, Piero Fassino, il sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori, Lucia Bursi e il sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero.

Durante il dibattito non mancheranno i contributi dei primi cittadini di Modena, Melfi, Pomigliano d’Arco, Verrone, Grugliasco, Cassino, Cento, Termoli ed Atessa, comuni nei quali insistono stabilimenti Fiat della divisione Automotive.

La giornata prevede, alle 11, la visita allo stabilimento della Fga (Fiat Group Automobiles) dei sindaci presenti. Nel primo pomeriggio, alle 14, il coordinamento dei sindaci. A seguire conferenza stampa.