Il prossimo week-end la Sagra della Castagna di Montella

MONTELLA – La sagra della castagna di Montella(dall’8 al 10 Novembre) è un vero e proprio evento della provincia di Avellino che coniuga eccellenza e qualità. Ferruccio Capone, sindaco di Montella, ne è fiero:  “Allestiremo – spiega – un expo di grande spessore gastronomico, dando priorità ed enfasi ai prodotti locali di Montella e del comprensorio limitrofo; questa edizione seguirà il fattivo apporto di lavoro e di idee profuso dall’ex assessore comunale alle Politiche Agricole e Forestali, Carmine Musano. Oggi portato avanti con forte impegno, insieme a tutta la Giunta, dal neo assessore al ramo, Monica Gramaglia”.
La sagra è organizzata dal Comune di Montella e patrocinata da molti enti quali la Regione Campania, la Provincia, la Camera di Commercio, la Coldiretti di Avellino, la Gal Irpinia, il Parco Regionale dei Monti Picentini e la Comunità Montana Terminio-Cervialto.
Sono 31 le stagioni della sagra che l’anno scorso ha avuto più di 50mila visitatori che potranno visitare gloi oltre 130 stand preparati nel borgo del paese altirpino. Oltre al palato si potrà assistere a convegni presso il cinema Fierro su “Agricoltura, castanicoltura, criticità e risorse sostenibili per l’Irpinia” ma anche assistere a spettacoli di giocolieri e sputafuoco. 
Una festa da non perdere quella del prossimo week end che chiude la stagione delle kermesse culturali irpine.

pa_banner