Simpson, Homer ritrova la voce: sarà Massimo Lopez

ROMA – Massimo Lopez dopo Tonino Accolla.

A quattro mesi dalla morte di colui che per ben ventitrè anni ha “prestato” la sua voce ad Homer, finalmente il capofamiglia dei Simpson ha un nuovo doppiatore. Si tratta del famoso attore che, con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, aveva dato vita al celebre Trio.

Proprio nei giorni scorsi, Massimo Lopez ha ultimato i provini per diventare a tutti gli effetti “prestatore d’opera” nel doppiaggio di Homer. Un ruolo difficilissimo da ricoprire, non foss’altro perchè la voce di Tonino Accolla ha accompagnato per due decenni la crescita esponenziale della popolarità di Homer, entrando, con alcune espressioni, finanche nel gergo giovanile.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.