Napoli, sembra fatta per Antonelli. Sabato Reveillere dal primo minuto?

CASTELVOLTURNO (CE) – Il Napoli di Rafa Benitez prosegue la sua settimana di allenamenti agli ordini di Mister Benitez.

Dopo la pausa forzata dovuta agli impegni delle Nazionali, la truppa azzurra ha ripreso a pieno ritmo, e domani sarà di scena sul campo di Ischia, per un’amichevole infrasettimanale con la compagine locale, militante in Serie D ma con grandi ambizioni per i prossimi anni. Benitez proverà gli uomini che verosimilmente scenderanno in campo alle 20:45 di sabato, al San Paolo, per affrontare il Parma dell’ex (poco rimpianto da queste parti) Roberto Donadoni.

Una novità sembra che ci sarà, nell’undici di Rafa. Il neo arrivato Reveillere, infatti, pare si sia appropriato immediatamente della fascia sinistra, scalzando Armero dalle gerarchie del mister. E sempre a proposito di terzini, sembra praticamente fatta per l’acquisto a gennaio di Luca Antonella, mancino di difesa del Genoa. Radiomercato dà la trattativa come quasi conclusa. Trovato l’accordo per il cartellino sugli 8 milioni di euro, il Napoli avrebbe preteso il riscatto da parte dei Grifoni di Gamberini (fissato a 2 milioni), oltre a quello – già stabilito – di Calaiò.

Per la gara di sabato sera, intanto, Beneitez sembra orientato a ruotare la rosa: a farne le spese, anche in considerazione della fondamentale gara di Dortmund, potrebbe essere Gonzalo Higuain, a riposo anche nella seconda gara con l’Argentina. 

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.