Oggi a Roma la manifestazione-corteo del popolo LGBT

ROMA – Si terrà oggi pomeriggio alle 15 in piazza Santi Apostoli a Roma la manifestazione-corteo del popolo LGBT per inneggiare al ‘Love is Right – Diritti senza compromessi: il tempo è questo. 

pa_banner

I promotori dell’iniziativa sono molto fiduciosi circa l’affluenza al corteo in quanto ”in Italia la situazione dei diritti LGBT è ancora alla linea di partenza. Contro questo vergognoso ritardo si terrà una grande manifestazione nazionale. Non un Pride festoso e colorato ma un evento politico puro, di rivendicazione e di lotta, a cui hanno aderito tante realtà politiche, sociali, del volontariato. Tra gli obiettivi, l’estensione della legge Mancino per colpire anche l’omofobia e la transfobia, la riscrittura della legge 40, il matrimonio per tutti’.

Del comitato promotore fanno parte Agedo, Arcilesbica, Arcigay, Certi Diritti, Equality Italia, Mit-Movimento Identità Transessuale, e Famiglie Arcobaleno che per l’occasione ha rodotto un montaggio video di matrimoni celebrati alll’estero(Spagna, Usa, Danimarca, Sudafrica).

L’associazione è comunque “preoccupata per il mancato riconoscimento di diritti elementari non tanto a mamme lesbiche e papà gay, quanto soprattutto ai loro figli e figlie’.

Matrimoni molto formali o molto informali, con pubblici ufficiali di ogni sesso e colore, con zero o uno o due o tre o quattro bambini, in palazzi medievali, davanti ai grattacieli, nei parchi pubblici…