Angelo Sateriale presenta a Roma “Urlare urlando” con Alessandra Sani e Fulvio Maura

ROMA – Continua senza soste il Tour dell’attore irpino Angelo Sateriale. Dopo il successo al teatro Manhattan, il regista questa settimana presenta a Roma la sua sesta opera teatrale “Urlare urlando”.

pa_banner

Una panchina di un parco metropolitano fa da sfondo all’incontro di due personaggi completamente diversi tra loro. Lei, istintiva ed abituata ad urlare, con la sua smania di protesta e di giustizia; lui, laureato e disoccupato, ma pacato e razionale, con la nostalgia del paese che ha dovuto lasciare.

Sembra paradossale, ma in un mondo dove le possibilità di comunicare si moltiplicano esponenzialmente, la qualità della comunicazione diminuisce altrettanto esponenzialmente si impoverisce, e l’incontro vero, intimo, sincero e potente tra due individui appare una cosa ormai rara. Non si è mai veramente soli e non si mai veramente con qualcun altro : un rumore di fondo, costante, pervade ogni luogo fisico e ogni luogo dell’anima.

Ed è in questo mondo che una donna, imprigionata dalle regole della società e stanca di combattere, si è isolata su una panchina, ormai sua unica amica. Anche se grida non viene mai ascoltata e più grida, più la gente si allontana, emarginandola dal mondo. Questo suo modo di essere, sempre pronto alla protesta, dona al testo una comicità inaspettata, condita da situazioni simpatiche e imbarazzanti. Ma l’urlo può essere anche un richiamo. E ci pensa il protagonista maschile, un laureato disoccupato, pacato e razionale, a fare di questo urlo immerso nel rumore di fondo, una voce da ascoltare.

L’appuntamento è a Roma, presso il Teatro Orologio Sala Orfeo, in via dei Filippini 17

Spettacoli:

sabato 14 dicembre ore 21.00

domenica 15 dicembre ore 17.30

Ingresso:

intero 10 euro, ridotto 8 euro

 

Scenografia:  Antonio Centrella

Musiche: Angelo Sateriale

Mixing recording: Stefano Maura

Direttore generale: Luana Abbondandolo

Progetto grafico: Giorgia Marzi e Martina Donati

Info

https://www.facebook.com/events/1452107938349832/?fref=ts

06/ 6875550- 333 35 17 409 – 328 87 59 718