Brasile 2014: Italia, ecco il girone di ferro

pa_banner

SALVADOR – Urna tutt’altro che benevola per l’Italia di Cesare Prandelli.

Il sorteggio dei gironi dei Mondiali di Brasile 2014, fortemente voluti dall’ex presidente Inacio Lula da Silva per dare una grande vetrina internazionale al Paese, hanno così deciso: Uruguay, Costa RIca e Inghilterra faranno parte del gruppo C insieme agli Azzurri.

Girone durissimo, dunque, dal momento che l’Uruguay di Cavani e Suarez è attualmente una delle nazionali più forti al mondo. L’Inghilterra si presenta come una selezione tradizionalmente agonistica e tecnica, mentre il Costa Rica rappresenta una di quelle che un tempo venivano chiamate “squadre-materasso”, che oggi, però, non esistono più.

L’Italia esordirà il 14 giugno a Manaus, in Amazzonia (caldo soffocante e umidità ben oltre il 90%), contro l’Ingjhilterra, alle 21 ore locali (le 3 di notte in Italia). La seconda gara, contro il Costa Rica, si giocherà a Recife il 20 giugno alle 13 (le 18 in Italia), mentre l’ultima gara, contro l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez, si disputerà a Natal il 24 giugno alle 13 (le 18 in Italia).