Sabato 7 a Chiusano il convegno “I Carafa a Chiusano e il Principe Tiberio II”

CHIUSANO – Ci sarà domani, sabato 7 dicembre alle 16, il convegno dal titolo “I Carafa a Chiusano e il Principe Tiberio II”.

Fiera Di Calitri prova

L’importanza di tale incontro che si terrà presso l’auditorium del Palazzo De Francesco di Chiusano di San Domenco servirà a discutere del recupero delle radici storico-culturali di Chiusano.
L’incontro prende spunto a partire dal libro di Enrico Reppucci “Tiberio Carafa: Le Gesta di un Principe Chiusanese” e da quello Nazzaro “Chiusano nella Storia”.
Durante l’incontro saranno trattati
gli aspetti storici degli avvenimenti di Chiusano, quelli morali, culturali e urbanistici delle gesta dei Principi di Chiusano ed infine quelli dedicati al recupero della memoria storica popolare e dell’identità culturale del paese.

Questo il Programma della girnata:
INTRODUZIONE E APERTURA CONVEGNO
Interverrà Maurizio Membrino Presidente della Nuova Pro Loco “Carlo Nazzaro” Chiusano di San Domenico.
SALUTI ISTITUZIONALI dell’Avv. Antonio Reppucci – Sindaco di Chiusano di San Domenico e Presentazione del libro di Enrico Reppucci “TIBERIO CARAFA, LE GESTA DI UN PRINCIPE DI CHIUSANO”e del libro di Ausilio Amerigo Nazzaro, “CHIUSANO NELLA STORIA”.
INTERVENTI: Dott. Enrico Reppucci Prof. Fiorenzo Iannino – Presidente della Pro Loco di San Mango sul Calore (AV), Dott. Andrea Massaro – Direttore Onorario dell?Archivio Storico del Comune di Avellino, Prof. Raffaele La Sala – Storico e critico letterario. MODERA Luigia Meriano – Giornalista 

Al termine del Convegno aperitivo con degustazione dei vini della Cantina Riccio di Chiusano di San Domenico. Info: Tel: 3397412628 –prolocochiusano@alice.it www.prochiusano.wordpress.com- www.facebook.com/proloco.chiusano