Benevento. Grande successo della manifestazione “Natale all’Unifortunato”

BENEVENTO – E’ “Natale all’Unifortunato” e tutto si colora di magico. Grande successo per la manifestazione organizzata dall’Università degli Stdi “Giustino Fortunato” di Benevento che, in occasione del Natale ha spalancato le sue porte al territorio unendo l’accademia alla cultura. Una tre giorni importante in cui sono andati in scena rappresentazioni del Presepe vivente, stand di artigianato artistico, degustazioni e produzioni tipiche oltre a canti delle corali più apprezzate del territorio sannita e irpino.

Nel corso di delle serate, spazio anche alla solidarietà con il Magnifico rettore dell’Ateneo, prof. Augusto Fantozzi, che ha consegnato a don Nicola De Blasio, direttore della Caritas Diocesana di Benevento, i panettoni da distribuire, poi, alle famiglie indigenti per il pranzo di Natale. “Ringrazio – ha dichiarato Don Nicola – l’UniFortunato per questo gesto piccolo ma prezioso. Un’università che fa questo tipo di iniziative – ha concluso il parroco – significa che vuol contribuire a dare una speranza al territorio”.

Entusiasta dell’iniziativa anche il Rettore dell’Ateneo sannita, Augusto Fantozzi, che si conferma uno dei migliori atenei telematici sul panorama nazionele. “Sono aumentati – dice il Rettore – il numero degli studenti e gli immatricolati sono soprattutto giovani che vogliono intraprendere un percorso di studio. Siamo un’università che sta crescendo e che si sta affermando sempre più. Inoltre – ha concluso l’ex Ministro delle Finanze – disponiamo di una piattaforma e-learning di tutto rispetto che si abbina in modo virtuoso con la formazione accademica che svolgiamo nelle nostre aule”.