Solopaca: la Natività incisa sul ferro, l’originale iniziativa decisa dal Comune

 

SOLOPACA- Anche quest’anno Solopaca si prepara al Santo Natale con diversi appuntamenti “sotto l’albero”, di sicuro quello più creativo per la sua originalità, sarà la realizzazione di una Natività incisa sul ferro.

 

La decisione è stata presa dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Santonastaso, che ha approvato una delibera che da il via libera alla costruzione dell’opera. Secondo l’amministrazione comunale: “E’ un modo per offrire alla cittadinanza un’immagine del Natale diversa dal solito, specialmente tenendo conto del periodo di crisi che attraversa il nostro Paese.

 

Così, con il minimo dispendio di risorse e dopo le riunioni fatte con le associazioni locali, l’esecutivo ha pensato di realizzare una lastra di ferro che rappresenterà la nascita di Nostro Signore.”

 

Il progetto e l’incisione sul ferro, verranno realizzati gratuitamente dall’architetto Carmine Petraccaro, le uniche spese che il Comune dovrà sostenere, riguarderanno il rimborso di 900 euro al fabbro che realizzerà l’incisione. In seguito, l’opera verrà esposta, per tutto il periodo natalizio, nei giardini del MEG (MuseoEnoGastronomico), presso il Palazzo Cutillo.