Avellino, Gaetana Aufiero presenta la sua ultima fatica letteraria

fiera modificato

AVELLINO – Sarà la sala Penta della Biblioteca provinciale di Avellino ad ospitare la presentazione della raccolta di versi “CUNTI” DI-VERSI (Scuderi editrice) di Gaetana Aufiero, che si terrà martedì 28 gennaio alle 16, nell’ambito delle attività dell’Associazione della Terza Età di Avellino, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale.

I relatori saranno Paolo Saggese e Raffaele Barbieri. Saranno presenti, inoltre, il dottor Roberto Pastena, Dirigente settore cultura Provincia di Avellino, Rita Imbimbo, Presidente Associazione Terza Età, l’editrice Giovanna Scuderi e l’autrice.

In particolare, come ha sottolineato nella prefazione al libro, il professor Paolo Saggese, fondatore del Centro per la Documentazione della Poesia del Sud, parlerà di come finalmente una studiosa e una scrittrice ispirata come Gaetana Aufiero abbia dato alle stampe un’opera di poesia matura, che, attraverso una dichiarazione di impoeticità, attraverso una continua allusione ai classici, racconta il mondo di oggi e la sua vita intensa con grande forza e originalità.