Zia Lidia Social Club: al Gesualdo Alessandro Rak

pa_banner

AVELLINO – Il Teatro Gesualdo ospita domani, 26 gennaio, alle 17, uno dei fumettisti più interessanti della sua generazione.

Nell’ambito della XI Rassegna Cinematografica Zia Lidia Social Club, verrà infatti proiettato (alle 17 e alle 18:25) “La Ricerca della felicità” di Alessandro Rak, che si inserisce nel ciclo di produzione “La voce dell’autore”. L’artista, napoletano dei Quartieri Spagnoli, al termine della seconda proiezione, si intratterrà con il pubblico e gli associati dello Zlsc per commentare la pellicola. Si tratta del suo primo film di animazione, che ha vinto il Premio Arca Cinema Giovane, il Premio Fedic e il Premio come Miglior Opera Prima al Raindance Festival di Londra.

Il film di animazione, sceneggiato da Luciano Stella e Alessandro Rak, prodotto da Luciano Stella per Big Sur in collaborazione con Mad Entertainment, Rai Cinema e Cinecittà Luce, è stato l’evento speciale d’apertura della 28esima Settimana della Critica all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

L‘ingresso alla Sala Orchestra del Teatro “Carlo Gesualdo”, con ingresso da via Fricchione, è riservato esclusivamente ai soci dello Zia Lidia Social Club. La tessera per diventare socio costa 20 euro (15 euro per gli studenti) ed è valida per l’intera rassegna. I nuovi tesserati, per ragioni organizzative, potranno accedere esclusivamente alla prima proiezione.

Per maggiori informazioni: 329.2221897