Telese, gli studenti del liceo Telesia incontrano i docenti della LUISS

TELESE TERME – Il Liceo Telesia di Telese Terme ha organizzato presso la propria sede, per il 4 febbraio prossimo, un incontro di orientamento con l’Università LUISS Guido Carli di Roma alla ricerca dei migliori talenti campani.

Gli studenti del terzo, quarto e del quinto anno, potranno conoscere e relazionarsi con i professor della Luiss per conoscere l’offerta formativa, le diverse opportunità di studio, le modalità di ammissione e le attività didattiche ed extradidattiche dell’Ateneo di Confindustria.

Verrà presentato il nuovo test di ingresso ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’anno accademico 2014-15, che si svolgerà il 27 marzo prossimo a Roma e in altre 29 sedi italiane e a cui è possibile già iscriversi. Le sedi del test in regione Campania saranno la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, il Liceo Tasso di Salerno e il Liceo Manzoni di Caserta e la prova di ammissione durerà 90 minuti, sarà unica per tutti i corsi di laurea e consisterà in 70 domande, invece di 100.

Per chi si iscrive alla prova di ammissione entro il 28 febbraio ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di preparazione online al test di ingresso.