Flumeri, Bagliori di Luce per un Carnevale di solidarietà

pa_banner

FLUMERI (AV) – Un Carnevale all’insegna della solidarietà. E’ quello che è stato organizzato a Flumeri da Bagliori di Luce, l’associazione di volontariato tutta al femminile, presieduta da Antonietta Raduazzo, pittrice di chiara fama.

Il 4 marzo, giorno appunto di Carnevale, si terrà una manifestazione per festeggiare la tradizionale ricorrenza, e quel giorno tutte le componenti l’associazione (Felicia Giacobbe, Alessandra Giacobbe, Clara Abbondandolo, Serena Grasso, Carmela Roberto, Maria Giacobbe, Pasqualina Moccia, Anna Ruocco e Anna Minichiello) hanno voluto che l’evento avesse anche la finalità di raccolta fondi, da destinare ad una campagna epidemiologica sulla malattia leucemica sul territorio.

Tutte le maschere, specialmente i bambini, e un carro allegorico si radureranno in Piazza Mercato alle ore 16.00 e sfileranno per il corso principale e le vie del paese. Si ritroveranno tutti al parcheggio coperto messo a disposizione per l’evento dall’Amministrazione Comunale di Flumeri. Tutti, maschere e cittadini, potranno festeggiare il carnevale e gustare tutte le leccornie preparate per l’occasione dalle madri dei bambini. Sarà anche l’occasione per la raccolta dei fondi da destinare ai ricercatori del distretto oncologico sanitario di Ariano Irpino.