Maltempo, Vigili del fuoco liberano la strada ad una partoriente

pa_banner

AVELLINO – Giornata di maltempo in tutta l’Irpinia, con pioggia e vento che hanno imperversato per tutta la domenica. Tante le chiamate ai Vigili del fuoco di Avellino e alle cinque sedi distaccate in provincia, che hanno dovuto effettuare un gran numero di interventi.

Lamiere e comignoli pericolanti, infiltrazioni e allagamenti, oltre che caduta di rami ed alberi sulla sede stradale. Queste le cause delle chiamate in centrale. Poco prima di mezzogiorno, un albero si è abbattuto sulla strada statale 7 bis, la cossiddetta variante, nei pressi dell’ex stabilimento dei Fratelli Caso, colpendo la parte posteriore di una Fiat 500 in transito, con due coniugi a bordo, che per fortuna hanno provato solo un grande spavento. Mentre la squadra intervenuta, sotto un violento nubifragio, si sincerava delle condizioni dei due coniugi, e mentre si iniziavano le operazioni di rimozione dell’albero abbattutosi, è sopraggiunta un’autovettura con una donna in stato di gravidanza, che il marito stava accompagnando presso la clinica Malzoni, in procinto di partorire. Accelerando le operazioni, si è quindi provveduto al taglio della pianta permettendo il passaggio dell’auto, che ha proseguito la sua corsa verso la clinica.

Di seguito è stata liberata l’intera carreggiata. Nel tardo pomeriggio, con il miglioramento delle consizioni meteo, i Vigili del Fuoco hanno potuto ultimare tutte le richieste di intervento.