Conservatorio Nicola Sala, il giovane pianista Antonio Roccia in finale ai Los Angeles Music Awards

BENEVENTO- Talent scout: no, non è il titolo di un nuovo programma tv, ma è quanto sta avvenendo al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, visto che un altro risultato più che soddisfacente è stato raggiunto da un allievo dell’istituto di musica sannita.

Il protagonista è Antonio Roccia, giovane pianista che grazie a quattro sue composizioni, apprezzate tantissimo dalla giuria esaminatrice, ha raggiunto la finale dei “Los Angeles Music Awards”, rassegna musicale di stampo internazionale. La commissione giudicatrice lo ha candidato al titolo di “International Artist”, un traguardo straordinario per il giovane artista sannita, che lo vedrà impegnato in competizione diretta con musicisti di rilievo internazionale, come David Osborne, il pianista della Casa Bianca.

Antonio Roccia frequenta l’ultimo anno del Triennio di Pianoforte sotto la guida del M° Patrizia Imperatore e da quest’anno frequenta i corsi preaccademici di Composizione con il M° Luigi Turaccio. Dopo un risultato così importante, grandissima soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore del Conservatorio, Maria Gabriella Della Sala e dal Presidente, Caterina Meglio.