Tre terrieri al debutto teatrale: uno sguardo diverso e allegorico sulla stretta attualità

pa_banner

ROMA – L’Associazione culturale Cicolocchio lancia i “Tre Terrieri”, uno spettacolo brillante, scritto, diretto ed interpretato da Angelo Sateriale, Fulvio Maura e Roberto Di Marco, versione integrale dell’omonimo corto, vincitore del concorso “Autori nel cassetto, attori sul comò” e versione teatrale della serie web “Tre Terrieri – La politica terra terra”, prodotta con il sostegno di un crowdfunding diffuso in rete.

La storia divertentissima si muove intorno alle gesta di tre fratelli che, avendo vissuto vite parallele attraverso esperienze diverse, si ritrovano, dopo la morte dei genitori, a gestire per la prima volta insieme la fattoria di famiglia. Da qui litigi, fraintendimenti, trame oscure, risate e prese in giro si alternano in un testo serrato e pungente.

La suggestione che plasma e attraversa l’intero spettacolo è ispirata alla stessa suggestione che utilizza George Orwell ne “La Fattoria degli animali”. Il testo vuole trasporre in scena l’attuale situazione politica italiana, disperata, grottesca e surreale proprio come lo spettacolo. Il tutto raccontato attraverso un dialetto inventato, nuovo, unico, ispirato alle sonorità del meridione, che nella bocca del più colto dei tre fratelli si fonde insieme ad un latino maccheronico e divertente.

Un dialetto che se pur distante da quello parlato dal popolo riesce a coglierne l’essenza. Esattamente come fa la politica oggi: solo apparentemente distante dall’uomo della strada, ma in realtà intimamente vicina ai valori di tanti, troppi italiani.

 

TRE TERRIERI

WEBSERIE http://www.youtube.com/user/TreTerrieri

FACEBOOK https://www.facebook.com/TreTerrieri 

TWITTER https://twitter.com/treterrieri 

EMAIL treterrieri@gmail.com

 

INFO, CONTATTI E PRENOTAZIONI TEATRO: TEATRO LO SPAZIO: Via Locri 42 – Roma

Telefono: 06.77076486 – Email: info@teatrolospazio.it

Orari : venerdì e sabato: 20:45 – domenica: 17.00

Biglietti: intero 10 € – ridotto 7 €