Domani in rete il nuovo sito del Corriere della Sera

pa_banner

MILANO – Il conto alla rovescia è terminato: domani sarà in rete il nuovo sito del Corriere della Sera. Nuova veste grafica, più contenuti e la perdita del suffisso “.it” nella testata, con il chiaro intento di dare l’idea di un’informazione legata al cartaceo da un doppio filo di omogeneità e unicità. 

Oggi pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, presso la storica sede di via Solferino. “Non si tratta solo di un restyling, bensì di un modo nuovo di pensare i contenuti”, ha spiegato il direttore Ferruccio de Bortoli. “Corriere della Sera sarà anche un laboratorio permanente per il giornalismo digitale. L’informazione deve essere tempestiva ma accurata e anche online bisogna mantenere alti standard di qualità. Tutto è al servizio del cittadino, che è protagonista e non suddito dell’informazione”.

Daniele Manca, vice direttore del quotidiano e responsabile del sito, presente alla conferenza, ha annunciato per il 27 marzo il lancio di una versione responsive per smartphone.