Nazionale, Prandelli ancora Ct: rinnovo fino al 2016

pa_banner

ROMA – Accordo trovato fino al 2016, un milione e mezzo a stagione e la possibilità di avere completo margine discrezionale per quel che riguarda la valutazione e la disponibilità dei giovani. 

Ai Mondiali del Brasile, dunque, Cesare Prandelli si presenterà forte della firma sul rinnovo del contratto fino al 2016 da Commissario tecnico della Nazionale. La conferma, fa sapere l’Ansa, è giunta dalla Federazione, che ha aggiunto che la firma stessa avverrà nelle prossime settimane. “Sono soddisfatto e orgoglioso – ha commentato a botta calda il tecnico di Orzinuovi – per il fatto che la Federazione mi abbia proposto il rinnovo a prescindere dal risultato della competizione mondiale. Per questa ragione ho dato piena disponibilità”. 

Tra gli obiettivi di Prandelli, quelli di arrivare ad una sempre maggiore armonizzazione del calendario di gare ufficiali e amichevoli e ad una collaborazione sempre più stretta con la Lega di Serie A e la Lega di Serie B, in modo tale da poter riuscire a delineare al meglio il quadro relativo alla preparazione della squadra. L’accordo è stato trovato tra Prandelli e il presidente Abete, il cui mandato scade proprio nel 2016.