Borgo dei Borghi: Sant’Agata de’ Goti in lizza in corsa con il programma Alle falde del Kilimangiaro

SANT’AGATA DE’ GOTI (BN) – C’è grande attesa per l’esito del concorso “Borgo dei Borghi”, che vede tra le candidate al titolo la cittadina saticulana.

Venti borghi per ogni regione, scelti in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, si contenderanno il giudizio del popolo del web che, fino al prossimo 6 aprile, avrà l’occasione di contribuire, con il proprio voto, all’elezione del Borgo più bello d’Italia.

Per votare basterà collegarsi al sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it entrare nella sezione dedicata “il borgo dei borghi” ed esprimere il proprio voto cliccando sul tasto in corrispondenza del video del borgo desiderato. Ogni utente può votare una volta al giorno fino alla scadenza della sfida. Il Borgo che raggiungerà il numero più alto di preferenze, verrà premiato ufficialmente il 20 aprile nel corso della prima serata speciale del programma televisivo in onda su Rai 3.

“Il Premio Borgo dei Borghi non è solo un simpatico concorso on line-  così ha commentato il sindaco di S. Agata de’ Goti, Carmine Valentino – ma è anche una grande occasione di visibilità e valorizzazione del nostro territorio, delle nostre bellezze naturali, artistiche, architettoniche, archeologiche, del nostro patrimonio storico e delle nostre tipicità territoriali. S. Agata ha bisogno di momenti come questo per promuoversi e stimolare la curiosità dei turisti.

Io sto votando ogni giorno – ha poi commentato entusiasta il primo cittadino – ed invito tutti i miei concittadini, gli amici emigrati ma santagatesi nel cuore e nelle origini, a farlo fino al 6 aprile”.