De Caro incontra i sindaci sanniti: Il mio ufficio sarà casa vostra

BENEVENTO – Primo incontro istituzionale per il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. De Caro ha scelto la sede della Rocca dei Rettori per incontrare i sindaci del Sannio. 

In una sala gremita si è aperta una intensa discussione sulle diverse problematiche che attanagliano la provincia di Benevento. Numerosi sindaci, di diversa appartenenza politica, hanno segnalato in maniera puntuale quali sono le criticità sulle quali è necessario intervenire subito.

In cima alla lista delle questioni da affrontare con immediatezza: dissesto idrogeologico, problemi alla viabilità, Fortorina, altà velocità Napoli – Bari, raddoppio della Telese – Caianello.

Del Basso De Caro, dopo aver ascoltato i sindaci e gli amministratori, si è detto pronto ad aprire un dialogo costante con il territorio: “Il mio ufficio sarà casa vostra”. Pur riconoscendo la difficile situazione storica che il Paese sta vivendo, De Caro si è detto fiducioso nella capacità dell’esecutivo Renzi di poter iniziare ad offrire quelle risposte che i cittadini chiedono a gran voce.

Sulla questione dimissioni De Caro ribadisce la sua posizione: “Ha già risposto il partito ed il Governo”.