Sannio DOP Wine Day: i vini sanniti protagonisti della rassegna di Eccellenze Campane

fiera modificato

NAPOLI – Le eccellenze vitivinicole sannite saranno protagoniste a Napoli, lunedì 17 marzo, nell’ambito del “Sannio Dop Wine Day”. Durante l’incontro si metterà in evidenza le qualità organolettiche dei vini sanniti e la loro indiscussa capacità d’invecchiamento, che permette agli stessi di perfezionare, nel tempo, le proprie peculiarità in termini di sapore e gusto.

La manifestazione nasce dalla collaborazione tra il Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio e l’AIS Campania ed Eccellenze Campane, sodalizio che mette insieme la tipicità, la qualità, la tradizione e la cultura con l’accessibilità, la sostenibilità e la valorizzazione dei prodotti enogastronomici campani.

Ad aprire l’incontro, alle ore 11, un seminario che vedrà la partecipazione del presidente del Consorzio Tutela dei Vini del Sannio, Libero Rillo, il direttore del Consorzio, Nicola Matarazzo, il giornalista e scrittore esperto di enogastronomia, Luciano Pignataro, il presidente dell’AIS Campania, Nicoletta Gargiulo, il delegato AIS Napoli, Tommaso Luongo e il responsabile didattica AIS Campania, Franco De Luca.

Dopo il seminario, dalle 13 alle 16, ci sarà la degustazione dei vini con marchio “Sannio DOP”, che darà l’occasione ai partecipanti di destreggiarsi in un percorso sensoriale, accompagnati dalle tipicità vitivinicole sannite. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni 081 5636303 oppure info@eccellenzecampane.it