Sussidiarietà, solidarietà e bene comune: il 30 marzo l’incontro promosso da Ideale Popolare

BENEVENTO – “Sussidiarietà, Solidarietà e Bene Comune. Come pensare ad una città a misura d’uomo”: questo il titolo dell’incontro, previsto per domenica 30 marzo alle ore 18.00, organizzato dall’ Associazione “Ideale Popolare”. Il meeting si svolgerà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Provinciale di Benevento.

L’obiettivo è quello di riflettere sui problemi presenti in città: la carenza di lavoro e sbocchi professionali per i giovani, il disagio sociale delle vecchie e nuove generazioni e le difficoltà che le famiglie affrontano nel clima di crisi economica e dei valori di oggi.

L’appuntamento, che rientra nell’ambito del Laboratorio Politico- Programmatico “Benevento Città Ideale”, vedrà la partecipazione e la testimonianza di persone che operano nell’ambito sociale e che sono a stretto contatto con la realtà beneventana, come Don Armando Varelino (Parroco della Chiesa di S. Donato di Benevento), la dottoressa Silvia Fucci (Presidente dell’Associazione “La Forza della Vita”) e Gianluca Vevoto (Presidente dell’Associazione “Ideala Popolare”), che introdurrà i lavori del convegno.