Cerreto Sannita: Associazione “BibloS”, il 10 aprile la presentazione del libro di Gianfranco Fini

CERRETO SANNITA (BN) –  “Il Ventennio, Io, Berlusconi e la destra tradita”, questo il titolo del libro dell’ex Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, che il prossimo 10 aprile alle ore 17.00, verrà presentato presso la Biblioteca del Sannio (Palazzo del Genio), a Cerreto Sannita.

All’evento parteciperà l’ex leader di Alleanza Nazionale che sarà intervistato dai giornalisti Giancristiano Desiderio (collaboratore di Liberal, del Corriere del Mezzogiorno e redattore del portale web Sannio Press) e da Teresa Ferragamo (direttrice di dem24, il giornale online del Partito Democratico di Benevento). I saluti iniziali saranno a cura del presidente dell’Associazione Culturale “La Biblioteca del Sannio”, Antonello Santagata, medico, da sempre interessato alla promozione culturale, alla poesia e al teatro.

La conferenza è stata organizzata dall’Associazione BibloS, che ha come obiettivo quello di dar luogo ad una serie di appuntamenti volti a dare risalto ad un progetto che raggruppa tutti i libri del Sannio e scritti da autori sanniti.

Gianfranco Fini, già segretario del Fronte della Gioventù e del Movimento Sociale Italiano, ex presidente di Alleanza Nazionale fino al 2008, Presidente della Camera dei Deputati dal 2008 al 2013, è oggi alla guida dell’Associazione “Libera Destra”, e nel suo libro riprende il percorso degli ultimi 20 anni della politica del Centrodestra, dalla svolta di Fiuggi alle elezioni del 2013, raccontando senza filtri le strategie e i “background” che la  hanno caratterizzata.