Festival della Fede – Symbolum: al via venerdì 26 aprile a Benevento

BENEVENTO – Prenderà il via sabato 26 aprile, per poi concludersi il 4 maggio, la seconda edizione del “Festival della Fede – Symbolum”, quest’anno dedicata al tema “Il segreto dell’amore”. L’evento è stato organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento con la collaborazione della Provincia, della Camera di Commercio, del Pontificio Consiglio per la Famiglia, dell’Associazione Culturale “La Conchiglia” e dell’Università Telematica “Giustino Fortunato”.

Il tema di quest’anno si concentra sull’amore, in tutte le sue forme e manifestazioni, dal teatro allo sport, dalla musica all’animazione, la fotografia, le conversazioni. Ad aprire l’edizione 2014, il regista Pupi Avati, che sabato 26 aprile presso il Palazzo Arcivescovile, illustrerà il suo personale percorso lavorativo e sentimentale tra “vita e cinema”.

“Lo scopo della rassegna – così il direttore artistico di “Symbolum”, Paolo Palumbo – è quello di trattare tematiche di un certo spessore nello stile di una chiesa dalle porte aperte”. La rassegna vede un programma molto ricco, con incontri tematici a cui parteciperanno psicologi, sociologi, giuristi ,che dibatteranno su temi attuali come l’amore nella famiglia, le adozioni, il problema delle vittime della “Terra dei Fuochi” e altre questioni che interessano da vicino la realtà sociale della nostra regione.