Sì Viaggiare: oggi Le Città Itineranti sbarcano su Raidue

AQUILONIA (AV) – Primi risultati concreti per Le Città Itineranti. Dell’ambizioso progetto che vuole fabbricare turismo a partire dalla cultura si parlerà oggi in “Sì Viaggiare”, rubrica di approfondimento in onda su Raidue subito dopo il Tg delle 13. 

Ribalta nazionale, dunque, per le bellezze culturali ambientali, artistiche, religiose ed enogastronomiche dei territori altirpini. In particolare, la troupe di Raidue, con il giornalista Lorenzo Santorelli, si è soffermata sulle peculiarità dei quattro paesi coinvolti nel progetto de “Le Città Itineranti”, vale a dire Aquilonia, Bisaccia, Lacedonia e Monteverde. Un progetto che ha già visto il suo via con “La Principessa e il suo popolo”, tre serate di spettacolo puro e cultura che hanno attirato centinaia di spettatori nella meravigliosa cornice del Castello ducale di Bisaccia. 

L’interesse di una testata così importante come quella del Tg2 giustifica l’impegno e il sacrificio di chi sta credendo nel rilancio della cultura, del turismo e dell’agroalimentare per rilanciare un’intera zona.