Venticano, presentata la lista di De Nisco. La Ciarcia: In campo con entusiasmo

pa_banner

VENTICANO (AV) – Iniziata ufficialmente la campagna elettorale a Venticano, dove sabato sera è stata presentata la lista “Camminiamo Insieme”, che ripropone il sindaco uscente Luigi De Nisco come candidato alla carica di primo cittadino.

Una lista parzialmente rinnovata, con l’innesto di alcuni giovani per fornire una carica motivazionale ulteriore ad un’amministrazione che ha appena terminato la consiliatura.  Accanto ad essi, figure professionali per provare a dare il giusto apporto ed equilibirio per la gestione prossima del municipio. Uno dei volti nuovi, tra i più attesi, è senz’altro quello della collega Barbara Ciarcia, giornalista de Il Mattino, che già ha ricoperto in passato la carica di consigliere comunale. “Solo con Gigino De Nisco – spiega la Ciarcia – ci sarà l’unico, vero cambiamento politico per la nostra comunità che ha forte bisogno di pacificazione e di armonia. Il dottore ha grosse capacità umane e relazionali, non porta rancore verso alcuno ed è stato davvero capace in poche settimane di allestire una compagine coesa, solida e votata al successo elettorale”. 

“Non facciamo promesse, nè stiamo ingannando la gente, non stiamo andando nelle case dei cittadini facendo pressioni o ricatti. Il voto per noi è un voto libero e convinto, dettato dal cuore e dalla coscienza. De Nisco ha operato bene e sempre a favore della collettività. Sono sicura che l’elettorato è maturo e consapevole, e farà la scelta giusta. Ho accettato di buon grado – continua la Ciarcia – perché in questi anni, e durante la mia militanza tra le fila della minoranza consiliare di Venticano ho avuto modo di apprezzare il dottore De Nisco per la correttezza umana e politica e per la capacità di ascolto e di confronto costruttivo con chi magari ha vedute diverse dalla sua”.