Notte dei Musei: domani la conferenza di presentazione degli eventi nel Sannio

BENEVENTO – E’ prevista per domani 15 maggio, alle ore 12.30, presso la sede della Soprintendenza Archeologica di Benevento, in Viale Atlantici, la conferenza di presentazione della “Notte dei Musei”, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, che coinvolgerà anche la provincia sannita. L’evento, per il comprensorio beneventano, è organizzato dalla sezione sannita della Soprintendenza per i Beni Archeologici in collaborazione con il Conservatorio di Benevento “Nicola Sala”.

Il programma degli eventi verrà presentato, durante la conferenza, dalla dott.ssa Luigina Tomay, responsabile degli Uffici Archeologici di Benevento e Montesarchio, e da Gabriella Della Sala, direttore del Conservatorio “Nicola Sala”.

L’appuntamento è per sabato 17 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, con un’agenda che prevede l’apertura straordinaria, a Benevento, del Teatro Romano, del Complesso S. Felice, che ospita l’esposizione “Pietraroja. La laguna dei dinosauri”, e a Montesarchio, l’apertura del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, che ospita la Mostra “Rosso Immaginario. Il racconto dei vasi di Caudium”.