Elezioni Forum dei Giovani, Giopas per una Avellino sostenibile

AVELLINO – Finalmente il Forum della gioventù non sarà più una realtà ben lontana per i ragazzi del capoluogo irpino. Sinora numerose sono state le liste che hanno presentato il loro programma, pertanto anche i giovani della lista Gio.P.A.S, acronimo di Giovani per Avellino sostenibile, hanno deciso di scendere in campo, lanciando la loro proposta.

“Vogliamo una città più sostenibile, attenta alle esigenze dei nostri coetanei e sveglia ad ogni tipo di proposta interessante”, afferma Veronica Gimmelli, studentessa di Economia aziendale e candidata alla presidenza della lista. “Avellino deve essere una città dove ogni giovane possa riscontrare stimoli e curiosità. Abbiamo scelto come slogan ‘Avellino sostenibile’ poiché miriamo a valorizzare la nostra città in ogni forma: deve essere una città sostenibile, attiva e viva. Il cambiamento deve partire da noi ragazzi perché il territorio siamo noi. Amiamo la nostra città e vogliamo renderla migliore, proponendo la partecipazione attiva di noi giovani. Insomma – aggiunge Veronica -, vogliamo rendere Avellino una città ricca di idee. Pertanto, promuoviamo condivisione e partecipazione perché la realtà territoriale va vissuta quotidianamente”.

Il gruppo di ragazzi oltre al nome della lista molto particolare ha scelto anche un simbolo molto interessante, il quadrifoglio, rimandando alla leggenda del celebre fiore, secondo cui a causa della sua rarità in molte culture si ritiene che sia di buon auspicio, rappresentando la fortuna e la speranza.