Venticano, De Nisco presenta la giunta. Barbara Ciarcia eletta Presidente del Consiglio comunale.

pa_banner

VENTICANO – Il Sindaco Luigi De Nisco, in un clima di festa, ha scelto la giunta. Ad affiancarlo per i prossimi cinque anni, nel governo cittadino, saranno l’Ing. Pasquale Addonizio, che oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà anche assessore all’Urbanistica e alla Vigilanza, e l’Avv. Tiziana Scarano, assessore alle Politiche Sociali e al Bilancio.

Nella stessa seduta consiliare si è proceduto, anche, all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale. La scelta è caduta sulla dott.ssa Barbara Ciarcia sulla quale sono confluiti tutti i voti della maggioranza. Il gruppo di minoranza ha votato scheda bianca. Vice presidente del Consiglio, la dott.ssa Giovanna Petriello capogruppo di minoranza eletta con nove voti favorevoli. Due le schede bianche.

I lavori del civico consesso sono proseguiti con la nomina della commissione elettorale composta, per la maggioranza, dalla dott.ssa Piera Nardone e dal dott. Augusto Nuzzolo e per la minoranza dal dott. Gerardo Colantuoni.

Domenico Bonaventura

Informazioni su Domenico Bonaventura

Classe 1984, lacedoniese d'origine e lacedemone di spirito. Direttore responsabile de Lanostravoce.info. Appassionato di attualità politica, sportiva e mediatica. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo Comunicazione politica, economica ed istituzionale, presso la Luiss "Guido Carli" di Roma. Sono autore del saggio "Parole e crisi politica" (Ilmiolibro.it - 2013). Iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collaboro con la redazione di Avellino de Il Mattino e sono responsabile di diversi uffici stampa.