De Laurentiis svela: Clausola di 100 milioni per Higuain

pa_banner

CASTELVOLTURNO (CE) – Nel giorno del raduno degli azzurri e dell’antivigilia della Finale di RIo de Janeiro, Aurelio De Laurentiis parla per la prima volta della telenovela-Higuain, che ha tenuto banco per alcuni giorni dopo le dichiarazioni di Messi e quelle del Pipita.

In un’intervista al Corriere dello Sport, il presidente del Napoli ha svelato che nel contratto di Higuain è stata inserita una clausola rescissoria da cento milioni di euro. “Higuain ha valori morali importanti – ha detto De Laurentiis -, è un ragazzo educato e non ci sono mai stati problemi. Ma poi, scusate, pensate che un uomo che ha distribuito centinaia di film, e quello sarei io, non sappia fare un contratto o una negoziazione con un calciatore? Perché un anno fa, quando Higuain ha firmato con noi, nell’accordo è stata inserita una clausola rescissoria da cento milioni di euro. E comunque poi io ho rispetto per chi mostra la propria sensibilità, per chi è attaccato alla maglia”. 

Dunque, telenovela chiusa. Oltre che dalle parole dello stesso puntero dell’Albiceleste (“Ho un contratto con il Napoli, e lì mi hanno trattato benissimo fin dal primo giorno”), ora è direttamente il numero uno della società azzurra a chiudere ogni discorso. Il Pipita resta a Napoli. A meno che qualcuno non si presenti con una borsa colma di euro.